Sarà il Gruppo ospedaliero pubblico della zona del lago di Costanza ad inaugurare le selezioni 2019 di personale sanitario per la Germania aprendo un altro intenso anno di attività per i progetti “Germitalia”. Si ricercano, in tutto, venti figure tra infermieri ed infermieri pediatrici, con la possibilità di abbinare la prospettiva di un posto di lavoro a tempo indeterminato alla qualità della vita che offre la regione turistica del “Bodensee”, terzo lago d’Europa posizionato nel triangolo formato da Svizzera, Germania e Austria.
I colloqui si terranno nelle giornate del 29 e 30 gennaio presso l’hotel “Marad” di Torre del Greco (provincia di Napoli) ed avranno a tutti gli effetti valore di concorso pubblico. Dopo le selezioni, il progetto prevede il trasferimento in Germania per la frequentazione di un corso di tedesco, finanziato dal datore di lavoro, per il conseguimento del livello B1 di lingua, con garanzia di vitto e alloggio presso strutture dell’Internationaler Bund di Stoccarda, storico partner dei programmi di assunzione targati “Germitalia”. Nel momento in cui l’infermiere italiano inizia a lavorare in ospedale come “infermiere in fase di riconoscimento” percepisce uno stipendio mensile di circa 2mila euro lordi, che diventa di circa 2.600 euro all’atto del conseguimento anche del livello di lingua B2 e dell’inquadramento definitivo come “infermiere riconosciuto”.
Per candidarsi basta compilare il form on line al seguente link: https://form.jotform.com/81405508902958
E se i candidati vorranno essere seguiti dal partner (non infermiere) potranno portarlo con sé in Germania (dove anche in altri settori il lavoro non manca) grazie ad una speciale convenzione proposta da “Germitalia”.
Nello Giannantonio